Chi Siamo

Qualità, esperienza ed immaginazione per dare Vita alla tua Casa

La Nostra Storia

Il nome Casasco è da sempre legato al mondo del legno e del mobile.

La tradizione di Casasco Mobili inizia negli anni ’60 con Nonno Camillo, titolare della premiata bottega artigiana in centro a Viguzzolo, dove, con mani sapienti e capaci, sapeva plasmare il legno in ogni sua forma ed arte.

La dedizione per il lavoro e la passione per questo materiale naturale viene trasmessa, e così tramandata, ai suoi figli: Bruno e Francesco. Entrambi porteranno avanti la tradizione e l’attività di famiglia fino ad arrivare ai giorni nostri con me, Andrea Casasco: la terza generazione di “mobilieri” della Famiglia Casasco.

Casasco Luglio2018 153

Cortesia, convenienza e qualità sono il punto forte del Nostro Negozio

Casasco Luglio2018 184

La Nuova Generazione 

Negli anni 2000 la sede di CasascoèMobili si sposta a Rivanazzano Terme, mantendo sempre i valori e la tradizione di Famiglia.

Il nuovo Showroom, situato sulla provinciale Salice Terme-Tortona, si trova a pochi km dallo svincolo autostradale di Tortona, dalla provincia di Alessandria e da quella di Piacenza.

Casasco Luglio2018 008

Showroom

Con ben 16 vetrine e circa 1000m2 divisi su due piani, lo Showroom, offre un’ampia scelta di arredamenti componibili classici e moderni.

Centro cucine specializzato, zona giorno e notte classico e moderno, centro camerette, bagni e soluzioni per negozi, hote, uffici e complementi d’arredo.

CasascoèMobili cura tutte le fasi della vostra casa:

  • Sopralluogo con rilievo misure
  • Progettazione con ambientazione reale in 3d con programmi Cad virtuali
  • Impiantistica

Fino alla consegna con montaggio effettuato da personale qualificatoA richiesta tendaggi, illuminazione e opere di muratura per un eventuale Chiavi in Mano della casa dei vostri sogni.

Casasco Luglio2018 157

CasascoèMobili

la qualità ad un prezzo accessibile!

IMG 20180918 172528
Il responsabile

Andrea Casasco

Andrea Casasco nasce a Tortona il 19 Dicembre 1973.

Dopo aver assolto tutto il percorso scolastico normativo frequenta l’Istituto Dante Alighieri di Tortona nella sezione Geometra, diplomandosi nel 1993. Già in quegli anni gli veniva chiesto di realizzare progetti grafici per aziende e clienti dell’allora Casasco Arredamenti. Nel 1994 si iscriverà ad Ingegneria Edile presso l’Università di Genova, tuttavia non completerà l’iter di laurea preferendo proseguire la tradizione di famiglia. Inizierà così il lavoro di mobiliere come operaio specializzato nella fase di montaggio mobili e arredamenti in generale, occupandosi anche di mansioni secondarie come la pulizia del negozio  e il magazzinaggio.

Nel 1997 l’Azienda passa ai figli dei fratelli Bruno e Francesco, così da rinnovare le energie lavorative e le idee. In questo periodo Andrea continua le sue mansioni operative affiancandole a quelle di venditore e progettista di interni; fino ad arrivare ai giorni nostri con la nuova sede inaugurata nel 2001, dove diventa titolare della CasascoèMobili.

Portfolio

Scopri tutte i nostri ultimi progetti

Contattaci

Per avere un preventivo gratuito